Sport Benessere e Natura Itinerari

Weekend romantico tra La Spezia e le Cinque Terre

Un’esperienza da vivere in coppia e da prenotare assolutamente in treno, il mezzo più sicuro e sostenibile per un weekend a La Spezia e nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, territorio Unesco.
Home » Weekend romantico tra La Spezia e le Cinque Terre
Coppie Itinerari

Non aspettare San Valentino per regalare al tuo partner un itinerario romantico!

Approfitta oggi delle offerte Trenitalia per il fine settimana e la coppia e acquista subito i biglietti per un weekend a La Spezia, punto di partenza per un giro in treno delle Cinque Terre, tra i paesaggi Patrimonio Unesco più belli d’Italia.

Raggiungi la città di La Spezia a bordo di Frecce e Intercity a seconda della tua città di partenza, poi percorri la costiera delle Cinque Terre a bordo del Regionale, apprezzando senza stress il panorama mozzafiato oltre il finestrino*.

Un’esperienza da vivere in coppia e da prenotare assolutamente in treno, il mezzo più sicuro e sostenibile.

Weekend romantico a La Spezia

Diritto d’autore: Alberto Masnovo/123RF

Incastonata nello scenario della riviera ligure, La Spezia si adagia nell’insenatura conosciuta come Golfo dei Poeti, tappa romantica per chi desidera organizzare un viaggio in treno in Liguria e godere appieno le emozioni di un luogo letterario, sospeso tra il mito e la bellezza del paesaggio.

Scesi alla stazione di La Spezia, a una manciata di chilometri dal centro storico, tu e il tuo partner vi ritroverete nel bel mezzo della città.

Il nucleo del porto è un’autentica cartolina romantica, con le case variopinte che si specchiano sul Tirreno, le falesie e le colline e che degradano verso la riva.

Da non perdere, una visita al Castello San Giorgio, che domina il panorama dall’alto della sua rocca, e i numerosi edifici Liberty.

Diritto d’autore: Alberto Masnovo/123RF

Se alla semplice passeggiata vuoi abbinare l’ingresso ai musei, ti suggeriamo quello Navale, che racconta la storia della cantieristica spezzina, e il Centro d’Arte Moderna e Contemporanea.

Indeciso sul periodo? Il vero richiamo per i turisti è la Festa del Mare, una delle feste più originali e belle d’Italia che celebra l’incontro tra terra e acqua: un evento secolare, che si tiene ogni anno la prima domenica di agosto e si conclude con lo storico Palio del Golfo.

Da La Spezia alle Cinque Terre

Godersi la Riviera Ligure in treno è la scelta ideale per evitare la tortuosità dei suoi tornanti a gomito e ammirare i tramonti oltre il finestrino.

Da La Spezia alla Cinque Terre con il treno Regionale è un gioco da ragazzi! Organizza al meglio il tuo weekend romantico alla scoperta dei borghi Unesco delle Cinque Terre e scegli dove sostare per apprezzare da vicino la vita dei pescatori.

Diritto d’autore: Martin Molcan/123RF

I 5 borghi marinari, infatti, con le case colorate e la cucina tipica a base di pesce, sono legati da sentieri percorribili anche a piedi, in prossimità delle stazioni ferroviarie, così da scegliere dove e quando alternare al treno un tratto di trekking leggero.

Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare, ti aspettano per regalarti uno dei più suggestivi weekend romantici della vita, oltre che un viaggio ecologico, sostenibile, del quale apprezzare la lentezza e la bellezza.

Scopri ogni dettaglio del tuo viaggio in treno nelle Cinque Terre!

 

*N.B. Le soluzioni di viaggio proposte potrebbero essere soggette a variazioni. Verifica l’effettiva disponibilità su Trenitalia.com

Ultimo aggiornamento 11 Febbraio 2021
Weekend romantico tra La Spezia e le Cinque Terre
Ti è piaciuto questo contenuto?
27
6

Acquista il tuo biglietto

Altre idee di viaggio