Made in Italy e Tendenze Consigli di viaggio

Trenitalia e Smartbox a Roma, Venezia, Firenze e Napoli

Vuoi regalarti un weekend speciale? Scopri Roma, Venezia, Firenze e Napoli con la nostra offerta pensata in collaborazione con Smartbox.
Home » Trenitalia e Smartbox a Roma, Venezia, Firenze e Napoli
Coppie Consigli di viaggio

Vuoi regalarti o regalare una vacanza speciale? Scopri Roma, Venezia, Firenze e Napoli con la nostra offerta dedicata alle città d’arte da vivere, magari in un weekend, usufruendo del cofanetto Smartbox dedicato ai clienti Trenitalia.

Scorci fotografici in 4 città tra le più belle d’Italia, raggiungibili comodamente a bordo dei Frecciarossa o degli Intercity dalle principali città italiane* per un’esperienza di viaggio a tutto comfort.

Scegli se gustare un’autentica pizza napoletana o una ricca carbonara in un’osteria romana; se immergerti nella cultura dei musei fiorentini o fare un romantico giro in gondola tra i canali veneziani. Abbiamo il cofanetto Smartbox che fa per te e la soluzione Trenitalia giusta per raggiungere i tuoi desideri.

Cosa comprende la tua vacanza “L’Italia in treno” a Roma, Napoli, Venezia e Firenze? Due giorni e una notte con soggiorno in strutture alberghiere selezionate e prima colazione per due persone inclusa, al prezzo di € 99,90. Otterrai subito € 20,00 in buoni sconto Trenitalia da spendere per raggiungere la tua meta in treno.

Maggiori dettagli dettagli e condizioni di utilizzo.

Trenitalia e Smartbox a Roma

Diritto d’autore: Iakov Kalinin/123RF

La Capitale non delude mai! Ci arrivi comodamente da tutta Italia grazie all’Alta Velocità delle nostre Frecce e degli Intercity, che coprono tutte le stazioni cittadine, e decidi i luoghi più belli da visitare a piedi, in una piacevole passeggiata che dalla Stazione Termini ti porta direttamente nel cuore di Roma.

Vuoi fare un tour cinematografico? Visita le piazze che hanno fatto la storia del cinema attraverso scene iconiche di film come Vacanze romane. Tutte raggiungibili a piedi dalla stazione, piazze e fontane storiche ti faranno sentire come su un set a cielo aperto.

Vuoi abbracciare la Città Eterna in un solo sguardo? Scoprila dai tanti punti panoramici e giardini, dal Pincio alla celebre vista della cupola di San Pietro dal buco della serratura del Priorato dei Cavalieri Malta. Infine, scegli una tipica trattoria romana dove concederti un sostanzioso peccato di gola.

Trenitalia e Smartbox a Venezia

Diritto d’autore: jakobradlgruber/123RF

Venezia ti attende con Frecciarossa e tutte le soluzioni Trenitalia per regalarti le meraviglie del suo centro storico sospeso sull’acqua, Patrimonio Unesco.

La Stazione Venezia Santa Lucia si affaccia direttamente sulla laguna, dunque la soluzione più pratica, economica e suggestiva per chi arriva in città col treno consiste nel salire a bordo di un vaporetto e raggiungere la meta prescelta.

Il giro in gondola è l’ideale per ammirare i luoghi più belli della Serenissima e vivere al contempo un’esperienza romantica attraversando i ponti e i canali principali.

Non solo Smartbox! Se hai raggiunto Venezia con le Frecce o sei possessore di CartaFRECCIA, Trenitalia ti offre un vantaggio esclusivo per visitare la Collezione Peggy Guggenheim.

Trenitalia e Smartbox a Firenze

Diritto d’autore: Sergey Novikov/123RF

Se ami l’arte, l’offerta Trenitalia e Smartbox destinazione Firenze fa al caso tuo!

Nel settecentenario della morte di Dante Alighieri non può mancare una visita a Firenze e al quartiere dantesco, in pieno centro storico, che puoi raggiungere tranquillamente a piedi dalla Stazione Santa Maria Novella dopo essere arrivato in città a bordo del Frecciarossa o con la soluzione più comoda per te.

Nel pomeriggio potrai passeggiare sul Lungarno e raggiungere Ponte Vecchio al tramonto, magari in compagnia del tuo partner; poi godere della vista sulla città illuminata da Piazzale Michelangelo, dopo aver gustato una bistecca alla fiorentina accompagnata da un calice di Chianti.

Trenitalia e Smartbox a Napoli

Foto di Francesco Palermo da Pixabay

Tutta la bellezza del Sud nel cofanetto Trenitalia e Smartbox dedicato a Napoli, che tra una pizza e una sfogliatella ti rivela il suo volto più bello con una visita del centro storico Patrimonio Unesco, a due passi dalla stazione centrale.

Basta perdersi tra le vie caratteristiche, che si aprono improvvisamente su scorci panoramici mozzafiato, vista Golfo e Vesuvio, per regalarsi un’emozione dopo l’altra: Posillipo, Marechiaro, l’imponenza di Castel dell’Ovo e il Lungomare Caracciolo, senza contare il Vomero, con una visita alla Certosa di San Martino, Villa Floridiana e il Parco dei Camaldoli.

Scegli il tuo cofanetto preferito o, magari, abbinane più di uno per creare il tuo itinerario personalizzato, e parti con le Frecce alla scoperta delle città più belle d’Italia.

Acquista subito uno o più degli esclusivi cofanetti Smartbox per i clienti Trenitalia!

 

*N.B. Le soluzioni di viaggio proposte potrebbero essere soggette a variazioni. Verifica l’effettiva disponibilità su Trenitalia.com

Ultimo aggiornamento 3 Febbraio 2021
Trenitalia e Smartbox a Roma, Venezia, Firenze e Napoli
Ti è piaciuto questo contenuto?
10
0

Acquista il tuo biglietto

Altre idee di viaggio

Eventi

Giochi
Mostra

Giocare a regola d'arte


“Giocare a regola d’arte“: la mostra del MANN (dal 10 dicembre 2021 al 2 giugno 2022) tra antico e contemporaneo. […]
Dettagli
Crazy
Mostra

Crazy


Dal 19 Febbraio 2022 all’8 Gennaio 2023 il Chiostro del Bramante (Roma) ospiterà la mostra “Crazy – La follia nell’arte […]
Dettagli
Ólafur Elíasson
Mostra

Olafur Eliasson


Dal 22 Settembre 2022 al 29 Gennaio 2023 la Fondazione Palazzo Strozzi presenta una mostra personale dedicata al celebre artista […]
Dettagli
Mosaici Roma
Mostra

Colori dei romani. I mosaici dalle collezioni capitoline


La mostra “Colori dei romani. I mosaici dalle collezioni capitoline” alla Centrale Montemartini dal 27 Aprile 2021 al 15 Giugno […]
Dettagli
Biennale dell'Antiquariato
Esposizione

BIAF - Biennale Internazionale dell'Antiquariato di Firenze


La 32° edizione della BIAF – Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze torna nel 2022 a Palazzo Corsini. La BIAF è […]
Dettagli
Mostra

Le forme del tempo


Manolo Valdés, artista spagnolo di fama internazionale, torna a Roma dopo ben 25 anni con un’ampia mostra personale nelle sale […]
Dettagli