Sei appassionato di ciclismo? Seguiresti il Giro d’Italia in capo al mondo? Sali a bordo di Trenitalia, Official Green Carrier del Giro 2021, con alcuni treni che si tingono letteralmente di rosa, e scopri com’è facile stare “a ruota” della Carovana viaggiando con noi!
Ti portiamo sulle tracce del Giro d’Italia, in programma dall’8 al 30 maggio, con un itinerario completo tra le principali città di arrivo e partenza.
Scopri le tappe del Giro 2021 e scegli di vivere quelle che più ti ispirano, tra città d’arte, borghi e paesaggi da cartolina.
Il Giro d’Italia 2021

Il Giro d’Italia è un trionfo dello sport e dei territori. In qualità di Official Green Carrier, Trenitalia ti accompagna nel vivo del suo svolgimento, rispettando la natura in modo ecologico e comodo per chi viaggia.
Tanti gli elementi che rendono imperdibile questa 104esima edizione del Giro, a partire da alcuni eventi importanti che vi si accompagnano, come i centenari legati all’Unità d’Italia e alla nascita di Dante Alighieri, nonché il 90° compleanno della Maglia Rosa (indossata per la prima volta nel 1931 da Francesco Camusso).
Tante anche le località incantevoli toccate dalla Carovana Rosa e dai nostri treni: dai paesaggi sconfinati delle grandi montagne e delle valli del nord a quelli costieri, dall’Adriatico al Tirreno, passando per alcune tra le più belle città d’arte italiane, i piccoli borghi e i paesi di provincia.

Qualche numero?
21 le tappe del Giro: quest’anno la corsa parte da Torino e privilegia le regioni del centro-nord, per una lunghezza complessiva di 3450 Km.
12 le regioni attraversate: Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Umbria, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Lombardia.
Giro d’Italia… in treno

Non ti resta che scoprire il calendario completo delle tappe 2021 e scegliere quelle di maggiore ispirazione, programmando il tuo “viaggio rosa” in base all’ampia offerta Trenitalia.
Le Frecce di Trenitalia ti portano dritto al cuore delle principali città italiane; gli Intercity, i Regionali e i servizi di mobilità locale convenzionati completano l’offerta e seguono il Giro tappa dopo tappa*.

Non finisce qui! Sei uno sportivo e desideri prendere parte attiva alla corsa, alternando un confortevole tratto in treno ad una bella pedalata on the road? Trenitalia garantisce il servizio “bici al seguito” gratuito su tantissimi treni.
Il Giro d’Italia è un’occasione unica per scoprire le bellezze e le eccellenze del territorio. Abbina il comfort del viaggio in treno alla possibilità di assistere alla corsa da vicino, visitare le città di tappa, assaggiare i prodotti tipici e vivere un’esperienza divertente con gli amici o la famiglia.
*N.B. Le soluzioni di viaggio proposte potrebbero essere soggette a variazioni. Verifica l’effettiva disponibilità su Trenitalia.com