Van Gogh. I colori della vita

Date

10 ottobre 2020 - 11 aprile 2021
Luogo
  • Via Altinate, 71 - Padova

“Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro Culturale San Gaetano di Padova, dal 10 ottobre 2020 all’11 aprile 2021 .

Una delle più intense esposizioni del pittore olandese mai organizzata in Italia: 78 opere di Van Gogh, tra dipinti e disegni, affiancate da una selezione di una quindicina di capolavori di artisti che includono Millet, Gauguin, Seurat, Signac, Hiroshige e i giapponesi a lui legati.

Una vera e propria ricostruzione della vita e dell’opera di Van Gogh nel suo tempo.

La mostra, grazie anche alla collaborazione fondamentale del Kröller-Müller Museum e del Van Gogh Museum, conterrà capolavori di ciascun periodo della vita dell’artista, da quello olandese fino al tempo francese, vissuto tra Parigi, la Provenza e Auvers-sur-Oise.

Da non perdere alcuni dipinti famosissimi, come “Autoritratto con il cappello di feltro”, “Il seminatore”, i vari campi di grano, “Il postino Roulin”, “Il signor Ginoux”, “L’Arlesiana”, e tutti i paesaggi attorno al manicomio di Saint-Rémy, tutti, eccezionalmente a Padova.

Ultimo aggiornamento 7 Dicembre 2020
Van Gogh. I colori della vita
Ti è piaciuto questo contenuto?
1
0

Acquista il tuo biglietto

Eventi

Festival

Tartini 2020 - Dal Veneto al mondo (Prorogato)

Padova
10 ott - 11 apr 2021
Prorogato all’8 aprile 2021 il ciclo di eventi “Tartini 2020, dal Veneto al Mondo”, in programma previsti presso il Museo […]
Dettagli