Il primato dell’opera

Date

26 settembre 2020 - 10 agosto 2022
Luogo
  • Via Magenta, 31 - Torino

Suddivise in diciannove spazi, le opere sono raccolte privilegiando un taglio storico-artistico che segue le principali correnti artistiche del secolo appena trascorso, ma anche dando rilievo alla storia delle collezioni civiche nel panorama artistico torinese, nazionale e internazionale. Inserite in questa narrazione si trovano alcune sale personali, nate dalla volontà di restituire il valore indiscusso di alcuni artisti, insieme alla possibilità offerta dalle nostre collezioni di presentarli con opere importanti.

La GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino rinnova l’allestimento delle sue collezioni permanenti del Novecento con un nuovo percorso che intende restituire la centralità all’opera d’arte. Le sequenze di dipinti, sculture, installazioni sono affiancate da poche informazioni essenziali che introducono alla lettura degli stili diversi, di generazione in generazione, che gli artisti hanno elaborato.

Se sei un abbonato o un socio CartaFRECCIA puoi usufruire di un vantaggio speciale, scopri maggiori info sulla promozione.

Ultimo aggiornamento 7 Dicembre 2020
Il primato dell’opera
Ti è piaciuto questo contenuto?
1
0

Acquista il tuo biglietto

Eventi

Mostra

Petali e draghi tra i fili di seta

Torino
26 set - 10 ago 2022
Fino al 28 marzo 2021 il MAO, Museo d’Arte Orientale, espone una straordinaria collezione di tessuti “kesa” dal Giappone. Si […]
Dettagli
Mostra

Mostre 2021 Camera - Centro Italiano Forografia

Torino
26 set - 10 ago 2022
Le grandi mostre di fotografia in arrivo per il 2021 al Centro di CAMERA di Torino, dal 14 febbraio a […]
Dettagli
Mostra

Rotazione - Trame persiane

Torino
26 set - 10 ago 2022
Fino al 31 ottobre 2021 al MAO di Torino è visibile la nuova rotazione di tessuti in seta esposti presso […]
Dettagli