Fiera Internazionale del Tartufo d’Alba

Date

2 ottobre - 5 dicembre 2021
Luogo
  • Piazza Duomo - Alba

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba si terrà ad Alba (CN) dal 9 Ottobre al 5 Dicembre. La Rievocazione storica medievale e il Palio degli Asini si terranno ad Alba Sabato 2 e Domenica 3 Ottobre.

La rievocazione storica medievale è uno spettacolo teatrale realizzato da oltre 400 figuranti che si alterneranno a gruppi, proponendo episodi storici e leggendari che hanno segnato la vita della popolazione medievale. Si terrà Sabato 2 Ottobre alle ore 20.30 ed avrà una durata di circa 2 ore

Il Palio degli Asini è un evento goliardico, organizzato nel totale rispetto degli animali, durante il quale fantini professionisti accendono la rivalità dei borghi tra le risate del pubblico. La gara sarà suddivisa in due batterie più la finale che decreterà il vincitore. Si terrà Domenica 3 Ottobre alle ore 15.30 ed avrà una durata di circa 2 ore

Sono occasioni uniche in cui prodotti di eccellenza noti in tutto il mondo e i migliori chef del panorama nazionale e internazionale incontrano il Tartufo Bianco d’Alba in uno dei distretti enogastronomici più apprezzati al mondo.

Le Cene sono nuove occasioni per scoprire luoghi storici e culturali della Città di Alba e del territorio attraverso cene d’eccellenza cucinate da cuochi stellati provenienti da tutta Italia. Sarà attraverso le sapienti mani degli chef, tra i più talentuosi del panorama nazionale, che queste occasioni conviviali racconteranno storie dal sapore antico amalgamate con la contemporaneità. Le serate, distribuite tra ottobre e novembre, sono dedicate ad un pubblico ristretto di curiosi e appassionati gourmet.

Ultimo aggiornamento 25 Agosto 2021
Fiera Internazionale del Tartufo d’Alba
Ti è piaciuto questo contenuto?
0
0

Acquista il tuo biglietto

Altre idee di viaggio