Festival Fall Foliage

Date

12 ottobre - 2 novembre 2021
Luoghi
  • Parco Nazionale Foreste Casentinesi - Arezzo
  • Parco Nazionale Foreste Casentinesi - Santa Sofia
  • Parco Nazionale Foreste Casentinesi - Bagno di Romagna

Tre fine settimana alla scoperta delle foreste più colorate d’Italia. Tre weekend in diverse località del Parco per ammirare uno dei più affascinanti spettacoli che la natura ci può offrire, quello dei colori della foresta che in questo periodo si veste di infinite sfumature di gialli, rossi, verdi e arancioni.

Dai Camaldolesi (1000 anni fa), al Granduca di Toscana, al Corpo Forestale dello Stato che ancora oggi gestisce la porzione più integra della foresta, fino al Parco Nazionale la storia è stata sempre, o quasi sempre, a favore dell’integralità di questi straordinari complessi forestali. E così oggi alberi che in Appennino sono vere e proprie rarità, come aceri, frassini, olmi, tigli ecc., nelle nostre foreste sono specie ben presenti e accendono di colori la foresta in autunno.

Per celebrare questo straordinario evento sono previste numerose attività: escursioni, passeggiate, laboratori, mostre, workshop di fotografia, sagre, degustazioni e tante altre iniziative alla scoperta di un territorio e delle sue più prestigiose proposte culturali ed enogastronomiche.

Programma dei Festival del Fall Foliage

12-13 ottobre e 2 novembre Campigna – Santa Sofia (FC)

19-20 ottobre Badia Prataglia (AR)

26-27 ottobre Bagno di Romagna (FC)

Ultimo aggiornamento 25 Agosto 2021
Festival Fall Foliage
Ti è piaciuto questo contenuto?
0
0

Acquista il tuo biglietto

Altre idee di viaggio