Festival dei Due Mondi 2021

Date

25 giugno - 11 luglio 2021
Luogo
  • Piazza Duomo - Spoleto

Inaugura venerdì 25 giugno 2021 la 64esima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della direttrice artistica Monique Veaute.

Il Festival delle arti performative più antico d’Italia, ideato da Gian Carlo Menotti nel 1958, trasforma ancora una volta la città in palcoscenico.

Scopri i vantaggi Trenitalia!

La missione fondante rimane senza tempo, così come l’atmosfera del luogo che per tre settimane mescola la realtà con la finzione, la quotidianità con la magia del teatro, gli artisti con gli spettatori: 60 spettacoli, tutti in prima italiana, con più di 500 artisti da 13 paesi in 15 sedi sono i numeri di una proposta interdisciplinare che dal 25 giugno all’11 luglio mette in relazione Musica, Opera, Danza, Teatro, Arte attraverso la creatività dei migliori artisti e delle migliori compagnie internazionali.

Gli appuntamenti si susseguono da mattina a sera, in una combinazione di generi e forme che permette al pubblico di scoprire l’inatteso. Gli spettacoli e gli incontri con gli artisti, gli appuntamenti collaterali, gli approfondimenti, i dibattiti scrivono il racconto della nostra contemporaneità, svelano il volto della nostra società e ci restituiscono la complessità del nostro vivere affrontandone i grandi temi: la Rai presenta a Spoleto il primo Festival per il sociale, la sostenibilità ambientale ed economica sono al centro del dibattito culturale, e della nuova organizzazione del Festival, così come la coesione e l’inclusione, il ruolo delle donne, quello delle nuove generazioni e il valore della memoria.

Ultimo aggiornamento 28 Aprile 2021
Festival dei Due Mondi 2021
Ti è piaciuto questo contenuto?
1
0

Acquista il tuo biglietto

Altre idee di viaggio

Eventi

Concerto

Colapesce e Dimartino in concerto

Spoleto
25 giu - 11 lug
Colpaesce e Dimartino tornano a suonare dal vivo con un nuovo tour che debutta al Festival dei Due Mondi di […]
Dettagli