
China Goes Urban (Prorogata)
Date
16 ottobre 2020 - 9 maggio 2021- Luogo
-
- Via San Domenico, 11 - Torino
“China Goes Urban. La nuova epoca delle città” intende interrogarsi sui processi urbani, architettonici e di cambiamento socio-economico della Cina, considerati come uno specchio in cui si riflettono le possibilità e i limiti della città contemporanea, in Cina come altrove. Intrecciando ricerca e immaginazione, la mostra è un’esplorazione di quattro new town – Tongzhou, Zhengdong, Zhaoqing e Lanzhou – attraverso cui indagare la nuova urbanizzazione cinese e condurre il visitatore a interrogarsi sul (nostro) comune futuro urbano.
Il MAO Museo d’Arte Orientale di Torino dà avvio alla programmazione autunnale volgendo uno sguardo al futuro, e lo fa attraverso una mostra originale dal titolo “China Goes Urban. La nuova epoca della città”.
La mostra è frutto di una ricerca pluriennale e propone al pubblico una prospettiva nuova e ampia, che traccia una linea di continuità tra passato, presente e futuro, mettendo in relazione la cultura della Cina tradizionale con le imponenti trasformazioni delle città cinesi contemporanee.
Se sei un abbonato o un socio CartaFRECCIA puoi usufruire di un vantaggio speciale, scopri maggiori info sulla promozione.