China Goes Urban (Prorogata)

Date

16 ottobre 2020 - 9 maggio 2021
Luogo
  • Via San Domenico, 11 - Torino

“China Goes Urban. La nuova epoca delle città” intende interrogarsi sui processi urbani, architettonici e di cambiamento socio-economico della Cina, considerati come uno specchio in cui si riflettono le possibilità e i limiti della città contemporanea, in Cina come altrove. Intrecciando ricerca e immaginazione, la mostra è un’esplorazione di quattro new town – Tongzhou, Zhengdong, Zhaoqing e Lanzhou – attraverso cui indagare la nuova urbanizzazione cinese e condurre il visitatore a interrogarsi sul (nostro) comune futuro urbano.

Il MAO Museo d’Arte Orientale di Torino dà avvio alla programmazione autunnale volgendo uno sguardo al futuro, e lo fa attraverso una mostra originale dal titolo “China Goes Urban. La nuova epoca della città”.

La mostra è frutto di una ricerca pluriennale e propone al pubblico una prospettiva nuova e ampia, che traccia una linea di continuità tra passato, presente e futuro, mettendo in relazione la cultura della Cina tradizionale con le imponenti trasformazioni delle città cinesi contemporanee.

Se sei un abbonato o un socio CartaFRECCIA puoi usufruire di un vantaggio speciale, scopri maggiori info sulla promozione.

Ultimo aggiornamento 5 Dicembre 2020
China Goes Urban (Prorogata)
Ti è piaciuto questo contenuto?
0
0

Acquista il tuo biglietto

Eventi

Mostra

Mostre 2021 Camera - Centro Italiano Forografia

Torino
16 ott - 9 mag 2021
Le grandi mostre di fotografia in arrivo per il 2021 al Centro di CAMERA di Torino, dal 14 febbraio a […]
Dettagli
Mostra

Il primato dell'opera

Torino
16 ott - 9 mag 2021
Suddivise in diciannove spazi, le opere sono raccolte privilegiando un taglio storico-artistico che segue le principali correnti artistiche del secolo appena […]
Dettagli
Mostra

Petali e draghi tra i fili di seta

Torino
16 ott - 9 mag 2021
Fino al 28 marzo 2021 il MAO, Museo d’Arte Orientale, espone una straordinaria collezione di tessuti “kesa” dal Giappone. Si […]
Dettagli