Riccione

Riccione, in provincia di Rimini, rappresenta una delle destinazioni balneari italiane più conosciute e apprezzate nel mondo, parte della Riviera Romagnola, sull’Adriatico.

Trenitalia ti porta a Riccione e lungo tutta la riviera a bordo di Frecce, Intercity e Regionali*.

Patria del divertimento, Riccione è frequentata da un turismo giovane e vivace, che in estate popola la varietà di locali e discoteche presenti sul lungomare e sulle colline circostanti. Da queste parti il divertimento è una cosa seria: nel 1965 il regista Dino Risi scelse la città per girare il film L’ombrellone, da allora fu set di numerosi altri film che hanno avuto come location le storiche discoteche Cocoricò, Prince Club, Pascià e Peter Pan (nel contiguo comune di Misano Adriatico).

Chi sceglie di trascorrere la propria vacanza a Riccione con la famiglia e i bambini, troverà di che divertirsi nei parchi acquatici Oltremare e Aquafan, tra tuffi, giochi d’acqua e nuotate in compagnia dei delfini.

Da assaggiare, il tipico street food romagnolo, a base di piadine e crescioni. La maggior parte degli eventi che si svolgono in città hanno luogo presso il Palazzo dei Congressi.

*N.B. Le soluzioni di viaggio proposte potrebbero essere soggette a variazioni. Verifica l’effettiva disponibilità su Trenitalia.com

Eventi

Steve McCurry
Mostra

Steve McCurry - Icons


La mostra “Steve McCurry – Icons” apre al pubblico a Villa Mussolini (Riccione) dal 14 Aprile al 18 Settembre 2022. […]
Dettagli