Ora

Ora

Città del Trentino a metà strada tra Trento e Bolzano, tra le Dolomiti Patrimonio Unesco, Ora è raggiungibile con Frecce e Regionali di Trenitalia*.

Si tratta di una delle tappe imperdibili lungo la “Strada del Vino”, in provincia di Bolzano: un itinerario enogastronomico alla scoperta dei pregiati vini trentini DOC. Questa deliziosa località alpina, ai piedi di Castelfeder, conserva intatta l’atmosfera agricola che la caratterizza, interamente legata alla viticoltura.

La Stazione di Ora è una fermata storica, oltre che punto di partenza per gli autobus diretti in Val di Fiemme e Val di Fassa. Non solo, la cosiddetta Vecia Ferrovia è anche l’origine del percorso panoramico in mountain bike che collega Ora a Cavalese.

Le tante residenze storiche, i vicoli fiancheggiati da muri in pietra e gli scorci verdi, ricchi di fiori, alberi da frutto e immancabili pergolati di vite, ne fanno la meta perfetta per una vacanza di relax in famiglia, a contatto con la natura.

La località è famosa anche per le sue numerose manifestazioni tradizionali, come il Carnevale di Ora, i Krampus e le Giornate di Degustazione della Bassa Atesina.

 

*N.B. Le soluzioni di viaggio proposte potrebbero essere soggette a variazioni. Verifica l’effettiva disponibilità su Trenitalia.com

Da non perdere