Posto in provincia di Rimini, in Emilia Romagna, il Comune di Misano Adriatico si sviluppa tra la costa adriatica e il corso del torrente Conca.

Misano Adriatico è raggiungibile a bordo del Regionale*.

Misano è nota come la “Casa della Moto GP” in Italia. Sul circuito intitolato al giovane pilota romagnolo Marco Simoncelli, morto nel GP di Malesia, si disputa ogni anno il Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale. Affacciato sul Mare Adriatico, il circuito di Misano è una meta di pellegrinaggio per gli amanti della due ruote, che oltre ad assistere a spettacolari e competizioni possono usufruire delle visite guidate Misano Circuit Tour.

Misano Adriatico è anche una delle località balneari più vivaci e frequentate della Riviera Romagnola. Storica Bandiera Blu, è la destinazione giusta per famiglie e gruppi di amici che desiderano passare da una semplice passeggiata a piedi o in bici sul Lungomare delle Fontane (1 Km di piste ciclo-pedonali fronte mare lungo la Ciclovia Adriatica), agli aperitivi con vista sugli yacht di Portoverde, uno dei porti turistici più esclusivi della costa, e alle uscite in barca a bordo della Queen Elisabeth. Non sono da meno le escursioni alla scoperta del Parco Naturale del Monte San Bartolo e il trekking nell’Oasi Faunistica Torrente Conca.

 

*N.B. Le soluzioni di viaggio proposte potrebbero essere soggette a variazioni. Verifica l’effettiva disponibilità su Trenitalia.com