Adagiata sull’omonimo lago veneto, in provincia di Verona, la città di Garda è una delle mete più amate per scoprire la natura e la storia di questo incantevole territorio.

Garda è raggiungibile in treno, a bordo di Frecce e Regionali cui si abbina il servizio FrecciaLink (treno + bus) con fermata Sirmione-Lago di Garda*.

Oltre al classico giro in barca sul Lago di Garda, la città e i suoi dintorni si prestano a meravigliose escursioni storiche e naturalistiche. Partendo dal centro, Garda offre la visita ai suoi edifici più antichi, come la Pieve di Santa Maria Assunta (XV secolo), Palazzo dei Capitani (XIV secolo) e Palazzo Fregoso, appartenuto all’omonimo condottiero. Il luogo più amato dai turisti oltre che dal jet-set internazionale è Punta San Vigilio, il promontorio che chiude il Golfo di Garda, sul quale sorgono una villa, una chiesetta, una storica locanda, un porticciolo e la Baia delle Sirene.

Tra gli eventi da non perdere: il “Premio Riviera Laurence Olivier e Vivien Leigh” (luglio), dedicato ai due grandi attori che soggiornavano negli anni ’50 a San Vigilio, la Regata delle Bisse (tra giugno e agosto) e il Palio dell’Assunta (Ferragosto).

 

*N.B. Le soluzioni di viaggio proposte potrebbero essere soggette a variazioni. Verifica l’effettiva disponibilità su Trenitalia.com